venerdì 5 dicembre 2008

Perchè e per chi, anzi (perchì)

I perchè sono vari...il primo è che sono a casa con tripla felpa e piumino da sci, doppie calze e girocollo in lana...fuori il vento e la pioggia sembrano tirare giù la casa che sta proprio in cima ad una collina...tutte le persiane sono chiuse per evitare che i vetri fini come foglie volino via..io non so se è sera o mattina e quasi quasi mi prendo un sedatol e vado a nanna...anzitutto io non dovrei essere qui ma a lavorare alla mia scuola, ma siccome quest'anno una serie di ritardi si sono accumolati sono ancora a casa...negli ultimi mesi ho fatto tutto ciò che avrei voluto fare quando il mio tempo libero era quantificabile con il contagocce...ho scritto un libro, un articolo per un altro libro, ho fatto tutte le relazioni arretrate, ho imparato nuovi giochi e nuovi sketch per la mia esperienza in ospedale, ho lavorato la terra, ho levato radici di alberi e piantato cavoli, insalate, broccoli, rape...poi ho aggiustato (meglio raffazzonato) quel portone che da mesi era lì che marciva...ho corso, dormito e letto....poi ho visto con piacere, e forse per punirmi anche un po', alcuni film di autori importanti (quelli che da anni sapevo che erano da vedere ma erano troppo impegnativi per dedicargli il poco tempo libero...)...ho cucinato e imparato nuove ricette, prendendo appunti come una brava massaia...il blog sulla mia esperienza in ospedale credo sia l'ultima delle cose irrealizzate che mi andavano di fare e quindi eccomi qua...
un altro perchè può essere che mio cugino non conclude il sito sui magicolieri e insomma, nell'era del web qualcosa su internet bisogna avere per farsi un po' conoscere...
questo blog è per me...mi piace scrivere a ruota libera...e poi è diretto a tutte le persone che amano il gioco e i bambini...specialmente gli aspetti psicologici e pedagogici del gioco, intendendolo come uno strumento per comunicare, stupire, conoscere e relazionarsi con le persone, grandi e piccine....
comportatevi bene
m

Nessun commento: