sabato 20 dicembre 2008

LE INFERMIERE, CHE SHOW !


le infermiere fanno parte del gioco...senza le infermiere l'intervento dei Magicolieri avrebbe poco senso...con le infermiere si parla del più e del meno....si ascolta e si impara...suggeriscono cosa offre il menù del giorno: dissenterie, qualche malanno di stagione, virus vari, operazioni, polmoniti...danno delle dritte sulle varie situazioni del reparto: alla 3 non si possono reggere, in quella stanza il bimbo è parecchio giù, in quell'altra c'è stato un incidente grave....le osservi e capisci che atmosfera c'è in reparto....con loro ci si diverte e collaboriamo....quando entrano in una stanza per me è un piacere, perchè le conosco e ci scherzo...tutto ciò aiuta il bambino ad esorcizzare timori e tensioni verso il personale medico e paramedico e rasserena l'ambiente...nei miei racconti ai bimbi le infermiere sono birichine e ne combinano di tutti i colori: giocano a nascondino in ospedale, suonano la batteria, fanno le vallette per i miei numeri di magia, gareggiano tra loro a chi mangia più polpette....anche se il loro compito principale è quello di aiutare a guarire i bambini e in questo sono veramente dei draghi....per divertirsi insieme serve ci sia confidenza e rispetto tra noi e le infermiere...il piacere deve essere reciproco nel gioco, altrimenti non sarebbe tale...alle infermiere vogliamo bene...in realtà c'è anche un maschietto infermiere che nella pluralità delle femmine si disperde, anche se nella sostanza è ben presente e mi piace menzionarlo....negli anni ci conosciamo sempre più ma ogni tanto accade una magia e qualcuna all'improvviso, con dispiacere, scompare...al suo posto ne arriva subito un'altra e allora il gioco comincia da capo...che ganze che sono! figuratevi che una volta un'infermiera si prestava a partecipare a un mio rischiosissimo numero con le spade...lei si infilava dentro una scatolona ed io zac zac, con le spade bucavo tutta la scatola...lei continuava a sorridere, poi toglievo le spade e lei usciva dalla scatola senza farsi mai nulla, felice e beata per la gioia di tutti i bimbi...una volta non so, forse il caldo o la stanchezza, mi sono sbagliato e le ho bucato il sedere! lei si è arrabbiata da morire e con una ramazza mi ha inseguito per tutto il reparto.....per me ha esagerato
m



Nessun commento: