martedì 16 dicembre 2008

E LA MAMMA PARLAVA

e non la smetteva più...sai com'è, mi ha visto che ero piccolo e ora dopo 20 anni sono un po' cambiato...e i miei come e dove stavano..e l'oratorio...e il suo bimbo che da piccolo c'aveva dei problemi e una volta me ne aveva anche parlato...e la mia cesta di capelli dove era finita....ma il qui ed ora? il bimbo che stava nel letto? che fascino poteva avere la mia figura se mi mettevo a parlare con la mamma dei miei studi e del posto in cui abito...non ci siamo e non è così che voglio io...il sottile confine tra la meraviglia e l'animazione sta qui...io miro a stupire le persone e non a intrattenerle...con educazione occorre chiudere la parentesi dei ricordi ed entrare nel mondo magico del gioco...con cortesia si scosta lo sguardo dalla madre e si porta sul bimbo sdraiato nel letto..così si può aprire una nuova dimensione, fino a qualche attimo prima impensabile...di cui mi nutro...la morale è quella, quando posso, di lasciare alla compagna Magicoliera bimbi di amici, parenti, conoscenti, ex amanti.......
nn fate troppo i birbanti
mirko

Nessun commento: