giovedì 18 dicembre 2008

IL BABBO BIRBONE

che razza strana i babbi...talvolta strenuamente impegnati nel mantenere una parte e un ruolo da cui nn possono venire meno....e anche se gli viene da ridere si sforzano di nn farlo...cha danno sarebbe per la loro immagine! meglio nn rischiare e tenere le gambe accavallate e le braccia incrociate...fa tanto chic avere abiti sul marrone in pandan con folti baffi scuri...esagero lo so..ma talvolta negli estremi emerge meglio il senso delle cose...oggi in reparto è stato così, ma non solo così...due babbi e due bimbi in stanze separate..uno agli antipodi dell'altro....accoggliente e sorridente uno...torvo e severo l'altro....io mi sentivo a mio agio in ambo le situazioni, ma con il secondo babbo mi stuzzicava parecchio l'idea di suscitargli un sorriso....chiaramente anche i due bimbi erano lo specchio dei loro babbi...con uno bastava facessi la linguaccia e andava in visibilio..con l'altro anche le gag provate e sperimentate più volte nn attecchivano un granchè....dopo un po', visto gli scarsi effetti, ho cercato di accomodarmi alla situazione e le cose sono migliorate, passando ad un altro stile di lavoro meno scanzonato e ad altre tecniche che nn sto qui a spiegare...mantenersi up in qt situazioni, qd gli occhi ti osservano per giudicarti, non è facile ma insomma ci si prova....cmq quando nelle stanze ci sono le mamme mi torna parecchio meglio...
à la prochaine
m

Nessun commento: