sabato 4 settembre 2010

MENO MALE

la figlia era la mamma del babbo che, vestito da improbabile adolescente, voleva attirare su di sè la mia attenzione....la ragazza era un po' imbarazzata come a dirmi non ci posso fare niente, mi è capitato così....io sono passato dall'infastidito al divertito e dopo un po' mi sono reso conto che lo stavo trattando proprio come fosse un ragazzo anche lui, utilizzando le stesse gag e battute...io e la figlia, conosciuta da diversi incontri, avevamo un gioco di sguardi come a dire si fa un po' tra noi ed ogni tanto facciamo qualcosa anche per lui.... la mamma e lo zio, anche loro presenti nella stanza, parevano d'accordo con questa strategia e tutto è filato liscio....in particolare al babbo garbava smascherare i trucchi e diceva che avevo calamite e tasche segrete, che in realtà non c'erano...io gli dicevo di sì, strizzavo l'occhio agli altri e tutti contenti tarallucci e vino...poi si è alzato e ha voluto fare uno scketh insieme a me, mi ha insegnato una magia e, tra un moccolo e l'altro, mi voleva dare una fetta di torta....era un tipo strampalato il babbo....
poi, dopo un bel po', sono uscito dalla stanza e sono andato a rassettare e disinfettare i giochi nella nostra piccola e colorata rimessa....lui mi ha seguito in silenzio e mi ha accompagnato lungo il tragitto.....io sono entrato e lui si è appoggiato allo stipite della porta ad osservarmi....ho provato ad usare una formula magica che conosco ma non è sparito....allora gli ho sorriso e lui mi ha sbarbottato qualcosa.....voleva facessi un altro gioco, solo per lui, senza quella rompiscatole della figlia....gli ho toccato un punto vitale della spalla per vedere se riuscivo, perlomeno, a farlo svenire ma ho rifallito....dopo poco è arrivata la moglie, che rimproverandolo gli ha detto di tornare in stanza e lasciarmi andare via.....poverino, mi son detto, un pochino lo capisco...nel mio intimo, una mia parte, vorrebbe sempre giocare.... anche quando la mamma gli dice di no...ma quando gioco davvero, a volte, so che non mi controllerei e posso diventare molto vulnerabile....quindi anche se vedo che c'è un pallone, è meglio lasciar perdere...la mamma ha sempre ragione..
m

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatto ridere e non solo, grazie. Ale

mirko ha detto...

grazie a te! un abbraccio,m