lunedì 27 dicembre 2010

TIROCINIO FRANCESCA


Eccomi qui.... Ingresso Ospedale "Versilia"... Seguo la linea arancio e mi ritrovo davanti ad un portone blu semichiuso che mi sta separando da un Mondo che, per quanto abbia cercato di immaginare, mi accorgo in quel momento di quanto mi resti "oscuro"... Guardo attraverso quel portone, palpitazioni a palla, i miei occhi scorgono quella figura tanto conosciuta, Mirko, il Nostro Mirko... ad ogni passo che percorro dentro quel corridoio meravigliosamente colorato e traboccante di aria natalizia, i miei battiti si fanno più leggeri, sento in me la voglia di godermi ogni attimo di questa Meravigliosa esperienza che mi è concesso fare... e così mi ritrovo nello Spettacolare sgabuzzino dei Magicolieri!!!


Mirko con la sua voce ed il suo sguardo mi trasmette la tranquillità necessaria per affrontare la prima stanza... E così indosso Il Camice... sono un Apprendista Magicoliere!!!! Non dimenticherò Mai quei Volti, quella stanza, quell'atmosfera, quella magia, quelle risate, non faccio praticamente niente e mi sento completamente rapita da ogni gesto di Mirko... Ecco ora realizzo, ci sono, ci sto dentro... E' Fantastico...


Il pomeriggio continua, nuove stanze, nuovi volti, a situazioni più complicate seguono altre incredibilmente semplici, immensi e tranquilli sorrisi si susseguono ad altri Magicamente strappati sotto un ciuccio che sembra troppo piccolo, è per questo che siamo lì, per la Gioia che si può toccare nel vedere brillare gli occhi di un bambino rapiti da una Scimmietta birichina, nel vedere Bolle Magiche danzare in una stanza al suono emesso da strumenti altrettanto Magici tenuti in mano da piccole manine... Ogni stanza una nuova Esperienza, ogni giorno una nuova Scoperta...


Arrivo alla fine di questi Tre Giorni e quando venerdì il portone blu si chiude alle mie spalle vorrei piangere ma non ci riesco perché il mio Cuore è colmo di Felicità...

Ho avuto l'Onore di poter Collaborare con il Fantastico Mirko e la Dolcissima Simona ed è stato Bellissimo vederli all'opera... Grazie...

Grazie a tutti i Miei Docenti per la professionalità, la disponibilità, per le Emozioni che mi regalano e per come "stanno dentro" questa Esperienza...


Grazie ad ognuno dei Miei Compagni di Viaggio, che definirei Amici (con la A maiuscola), ognuno di Voi mi ha insegnato qualcosa, è come se ci conoscessimo da sempre perché quello che stiamo Condividendo va in realtà oltre il semplice scambio...

Grazie a chi mi ha incoraggiato ad intraprendere ed a godermi questa Esperienza, a chi "sopporta" le mie Magie ed i miei continui racconti ovvero Domenico, la mia Famiglia ed i miei Amici...


ho capito che la "Polvere Magica", per quanto trasparente, è nelle tasche dei Camici di ogni Magicoliere e che, prima di entrare in ogni stanza, ognuno di Loro ne lancia un pò in aria, creando così quell'Atmosfera a misura di ogni Bambino, riuscendo ad Ascoltare, Prendere, Trasformare e Regalare ogni minima Energia presente in quel Cubo diventato Magico... Io ne ho rubata un pò e la Custodisco gelosamente dentro di Me...


Grazie...

Francesca



2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime le tue parole..emozionanti!! Grande Fra!!
DG

Anonimo ha detto...

che bello... che bello vedere che c'e' chi da vita alle favole... che bello alzare gli occhi e vedere che le stelle.. quelle grandi e luminose non cadono mai!!!
io non credo in dio... credo nelle persone come te.