martedì 10 febbraio 2009

L'IRA DI ACHILLE


non vi venga in mente di toccare il cugino di achille che poi letteralmente il grade guerriero acheo si imbufalisce fino a qd non ottiene la vostra testa....ettore parecchi anni fa ne fece le spese...achille da solo fuori dalle mura di troia a chiamarlo a squarciagola per risolvere il tutto in singolar tenzone...poi dopo averlo seccato, insaziabile, se lo lega al calesse e lo porta via per dargli fuoco al calar della sera...questo si che vuol dire arrabbiato! ecco talvota quando esco dalla mia scuola mi sento così, come achille intendo...ascolto e mi confronto con situazioni così al limite o così arroganti che non riesco a sublimare la mia tensione istantaneamente...qt perchè come un consumato e provetto clochard mangio qualcosa alla rinfusa in un parcheggio di un supermercato, ascolto un po' di musica e poi, nell'arco di neanche una mezz'oretta o poco più inizio in ospedale, dove non posso assolutamente permettermi di scaricare le mie frustrazioni...spesso il miracolo è che la maschera cui accennavo qualche post passato mi aiuta alla grande e tutto fila liscio...le mie arrabbiature precedenti restano fuori dalla porta del reparto o si dissolvono..talvolta vengono riprese ridimensionate a fine servizio...qt cosa l'ho imparata con l'esperienza, i primi anni per me erano drammatici sotto qt punto di vista..e non riuscivo a staccare e le amarezze si accumulavano....ora è difficile sia così, spesso dopo poco che ho finito il lavoro, l'ira di achille se ne va e torna solo la mattina dopo qd rientro al pezzo..lo stesso le sofferenze dei bambini ricoverati e dei loro familiari non mi sommergono più, le rispetto ma gli passo accanto senza permettergli di farmi male...per me qt è professionalità e non freddezza..amo il mio lavoro da morire e cerco di migliorarlo sempre, ma se gli permettessi di invadere la mia sfera privata non vivrei più e lavorerei anche malissimo....

purtroppo la stessa cosa non riesce a farla la scimmietta samanta che una volta a casa (vedere la foto) dopo aver allietato tanti bambini in ospedale non riesce fare a meno del suo cicchino e del suo gottino di vino...

cmq per inciso i miei scolari mi regalano anche tante gioie e i bimbi tanti sorrisi..un po' di libro cuore in fondo non guastava....

mirko

Nessun commento: