lunedì 2 agosto 2010

LA LUNA E AMELIE


non sempre sono al top e ci sono volte che magari ho anche un morso allo stomaco.....tutti questi momenti fanno parte della vita e lasciarli fuori dalla porta è faticoso, ma indispensabile nel mio lavoro.....

ieri ho letto sopra un muro: scegli un lavoro che ti piace, così per tutta la vita non lavorerai nemmeno un giorno.... la frase è intrigante e suggestiva e mi ha colpito perchè penso che anche per me sia così.... ma la condivido solo a grandi linee....forse perchè a volte occorre confrontarsi e scontrarsi con la realtà per realizzarsi pienamente... per poi magari tornare indietro sui propri passi, non avendo più il rammarico dell'essere ignavo, ma con qualche ferita e ammaccatura in più....nella vita e anche nel mio lavoro, che amo, occorre fare compromessi e certe volte la cosa mi pesa....meglio osservare da lontano ed immaginare le cose come vorremmo fossero o andare a toccarle con mano? mi viene da dire la seconda, ma talvolta anche la prima mi sa che è meglio...o forse, più semplicemente, ogni cosa ha il suo momento...ma poi, cosa vuoi che ne sappia....

signore e signori, una canzone per la notte che incombe, "la Luna":

http://www.youtube.com/watch?v=HGLth4UeRI4


Un giorno all'improvviso,

la luna si stancò,
di guardare il mondo di lassù;
prese una cometa,
il volto si velò
e fino in fondo al cielo camminò.
E sorpresa fù
che la bianca distesa
non fosse neve.
Eran solo sassi
e i piedi si ferì,
piangendo di nascosto lei fuggì.
Affrontare il mondo a piedi nudi
non si può
e dall'alto a spiarlo lei restò.
E sorpresa non è più
che la bianca distesa
non sia neve.

m e Angelo


3 commenti:

Anonimo ha detto...

E Amelie?

mirko ha detto...

meglio osservare da lontano ed immaginare le cose come vorremmo fossero o andare a toccarle con mano? m

Anonimo ha detto...

Ultimamente ho una gran voglia di scendere dalla luna e toccare con mano... ma come qualcuno ha ripetuto spesso: c'è tempo, c'è tempo, peccato sia così difficile aspettare! E c'è anche paura di farsi male...
Laura