venerdì 23 luglio 2010

LA CORSA

una volta in un periodo brutto della mia vita corsi per 26 giorni di fila.....avevo il secondo lca rotto ma dentro di me pensavo si fossero sbagliati perchè la gamba funzionava a meraviglia....poi mi operai e mi tolsero anche uno o due menischi....iniziò in seguito la trafila pallosissima della riabilitazione dal mio amico alberto ....che ho fatto impazzire a suon di cavolate.... gli tiravo tutte le macchine a bomba ed una volta gliene ruppi anche una, mettendola al doppio di quello che mi aveva detto lui...mi fece una parte devastante davanti a tutti, che tremarono anche le mura.....gli mettevo le targhette dei miei record sopra le macchine, in modo che restassero indelebili nella storia dello studio....quando si toccava il sedere col tallone era festa grande e si festeggiava con bignè....questa era l'usanza dello studio almeno, perchè quando toccò a me portai 15 litri di birra in un barilotto di metallo....quando lo aprii spruzzò sulla moquette e me lo fecero mettere in bagno....credo che il riuscire a prendere in giro i momenti faticosi sia un pregio ed anche un mio personale modo per rispettarli....poi la birra mica sempre mi piace e possono passare mesi che non la bevo e magari invece ci sono periodi che proprio mi va.......correre serve e a me piace tantissimo....non per dimagrire perchè lì non perdo mai un grammo....ma per sentirmi vivo, riguadagnarmi un po' di equilibrio quando questo viene a mancare, per sfogarmi se sono agitato o anche troppo allegro.....quando io corro vuol dire che sto affrontando qualcosa, se non ce la faccio vuol dire che sono ancora troppo dentro le mie cose....mi piace in particolare quando ho finito di correre e mi sento sudato che ripiglio fiato sdraiato in terra...e lì mi sento davvero la vita nel petto....non mi piace correre sulla strada, ma in posti verdi con del buon profumo di natura....le mie gambe non sono tanto contente di questa mia passione e vorrebbero facessi nuoto o bici...ma io non condivido
m. al passo

1 commento:

Anonimo ha detto...

trovo tante sfumature interessanti in quel che scrivi, bravo!
A.