venerdì 16 luglio 2010

ILLOGICA ALLEGRIA

come cantava il fantastico gaber a volte si può avere vergogna di stare bene, lasciandosi catturare dalle prime luci del mattino o dagli ultimi raggi di sole....di tenere il proprio cuore incollato al fininestrino....di prendersi il diritto di vivere il presente..."lo so del mondo e anche del resto" ma sto bene...la mia allegria può nascere da piccole cose come uno sguardo, un complimento, un odore....ma anche morire per delle piccole cose come una cicca buttata dal finestrino della macchina o dei materassi buttati per strada.....il rispetto dell'ambiente è amore per gli altri ....anche trovarmi in posti dove non vorrei stare mi soffoca la gioia...
mentre aspettare una cosa bella mi riempie di entusiasmo....
dopo aver condiviso un po' di banalità che mi passavano per la mente mi appresto ad andare in ospedale a giocare...ogni volta con una sana curiosità ed una sana apprensione....chiedendomi quanto durerà tutto questo e che sviluppi potrà avere...quanto sarei in grado di gestire un suo sviluppo o sopportare un suo ridimensionamento....credo che tante cose avvengano se uno ci crede e ci investe...e magari se fa delle scelte giuste che portano verso quella cosa lì e no verso altre che non c'entrano nulla....
e mi sento ancora tanto carico e la voglia c'è....l'amore per il dettaglio, nell'appuntarsi tutte quelle idee che mi conquistano e che ogni tanto ripesco per approfondirle e svilupparle....la sensazione di leggerezza mi fa stare sopra le difficoltà e mi rende sereno....il mio rischio è di aprire un po' troppo la porta agli eventi e di esserne travolto...per questo ho chiesto consiglio al druido che, dopo un digiuno di due giorni ed un bagno purificatore nei fiori di loto, mi sta preparando una pozione magica per mantenere sempre un minimo di controllo...altrimenti la nostra vita sarebbe come una barchetta in mezzo al mare....ma questo è Francesco...e quindi un'altra storia.
abientò, m.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande! L.

FONT LOVER ha detto...

hello!
your blog looks nice 0_0!

mirko ha detto...

thank you very much,!!! where are you from?
mirko