lunedì 1 febbraio 2010

IL BACINO

la bimba era assai deliziosa....è bastata un po' di musica e subito ha iniziato a fare quegli occhioni a luna piena che noto di solito nei bambini felici...la nonna pareva una ex 68ina...seduta sul pavimento con le gambe accavallate....quell'aria un po' naif e un modo frizzante e giovanile di esprimersi e di rivolgersi alla nipotina....la bimba aveva un forte virus gastro-intestinale associato a tosse e mal di gola....proprio un bel pacchetto regalo...io credo che il mio sistema immunitario, con il passare degli anni, sia divenuto abbastanza robusto o perlomeno resistente a virus e batteri vari....però cerco sempre di evitare contatti ravvicinati, sia per rispetto dei bimbi che per me stesso....la nonna era molto felice nell'apprezzare la gioia della bimba e più che altro meravigliata nell'osservare il cambiamento umorale della stessa....da una sorta di apatia da cui sembrava attanagliata, il passo era grande...forse per questo anche gli occhi della nonna parevano diventati a forma di luna....la nonna naif non aveva sbagliato nulla....non voleva sapere come mi chiamavo, non imboccava la bimba per farle dire quelle bischerate che spesso gli adulti vorrebbero che i piccoli dicessero, restava in posizione defilata con uno sguardo partecipe e commenti pertinenti....fino a quando non è caduta sulla buccia di banana..la balsana tentazione straripante di chiedere alla bimba di dare un bacino al Magicoliere....poi nemmeno tirare, proprio dare....quando una persona c'ha un idea in cui crede comabatte per essa e non si arrende fino a quando non raggiunge il suo scopo...ed il suo scopo era che io ricevessi un bacino carico di germi e virus....anche se la la piccola non aveva alcuna intenzione di darmi un bacino ed io di riceverlo...lei stava lì in prima linea a lottare strenuamente per un ideale e questo io lo posso anche apprezzare.....e non c'era verso...ad ogni risata che conquistavo dalla piccola la nonna scalmanata si agitava perchè la bimba mi baciasse...mi ero già guadagnato 4 bacini e un probabile contagio....però anche io sono tenace e ho combattuto con tutte le mie forze per evitare di ricevere il temuto premio....l'ho spuntata io...la nonna si è arresa ed ha rimproverato la bimba perchè non voleva baciare un estraneo...me non mi ha brontolato perchè con una magia mi sono dissolto nel nulla....domani mi sa che mi aspetta al varco, e parto già col debito di 4 bacini da saldare....
smack m.

Nessun commento: