martedì 2 febbraio 2010

LA SPARIZIONE DEL FALSO POLLICE

il falso pollice è uno splenido gimmick che viene utilizzato per far sparire e ricomparire piccoli oggetti...in pratica è un contenitore di plastica a forma di pollice che si calza sopra il dito pollice di ciccia....può contenere e nascondere articoli quali sigarette, fazzoletti, monete.....è probabilmente uno tra i più potenti strumenti magici mai inventati.....permette di realizzare una quantità spropositata di effetti magici per la gioia di grandi e piccini....
quando a sparire non sono più i piccoli oggetti ma direttamente il falso pollice il prodigio è ancora più grosso....si potrebbe parlare di vera magia oppure di un furto....un piccolo grande furto che lascia con l'amaro in bocca.....forse perchè fatto in ospedale, da persone che ti sorridono e ti aspettano a braccia aperte e poi quando ti volti ti affondano il coltello nella schiena...e se prima di voltarmi era lì e dopo non c'è più, le possibilità di sbagliarsi sono poche....a volte basta un attimo per incrinare la voglia di giocare e donarsi ad una persona ,e la gestione della situazione diventa una patata bollente....io l'ho affrontata senza rabbia, con lucidità ed una chiarezza che lasciava ampi margini per rimediare al misfatto.....il falso pollice con fazzoletto annesso non è tornato....la persona è stata informata che io sapevo ed ha scelto di non tornare indietro sui suoi passi....ne ho preso atto e dentro ho sentito fare crack...ho preso coscienza del mio stato d'animo ed ho cercato di portare avanti l'incontro con la solita gioia e vitalità....
nalla magia per bambini si fa sparire qualcosa per poi farlo ricomparire, altrimenti potrebbe restare al bimbo un senso di ansia e malessere.....forse la sparizione del falso pollice è una magia per adulti che non riesco a capire.
falso m

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao m.ti capisco, hai reso bene l'idea. Anche a me è successa una cosa simile, anche se non mi trovavo in ospedale ed il rammarico è stato tanto.
Ste