lunedì 25 gennaio 2010

LA SECONDA POSSIBILITA'


ho sempre sentito dire che errare è umano e perseverare è diabolico....cioè una bischerata si puoò sempre fare ma ripeterla è proprio da fessi....quando si presenta la possibilità di rimediare c'è da coglierla al volo...però mica sempre è così semplice..perchè magari sbagli e rimediare può costare fatica e vergogna...a volte ci può essere la tendenza a fare finta di nulla senza esporsi troppo...a lavarsene le mani insomma....prendersi delle responsabilità non è proprio così scontato...così io ho avuto la fortuna di poter rimediare ad una grossa leggerezza...nel giro di pochi giorni ho sbagliato e inopinatamente mi si è ripresentata la situazione di recuperare...la vita spesso è strana e ti offre delle seconde possibilità che secondo me non vengono quasi mai per caso....insomma oggi mi sono ritrovato dinanzi a quella porta chiusa che volevo aprire ma mi incuteva anche tanto timore....sono stato lì una bella manciata di minuti a pensare per trovare le parole e le espressioni giuste....un passo avanti e due indietro....era tanto che non mi risentivo così a disagio....sapevo che sarei entrato ma non sapevo proprio cosa sarebbe accaduto...il rischio forte era quello di ricevere un sfuriata e di sentirmi nudo di fronte a loro....però la loro reazione non sarebbe più stato un mio problema perchè io sapevo che la cosa giusta per me era entrare e chiarirmi....mi sa che ero anche un po' pallido e le mani ricordo che le avevo ghiaccie....va bè, è andata a finire che ho bussato....ho chiarito ed ho stretto delle mani...poi ho anche giocato...è andata!
tuffo carpiato m.

Nessun commento: