sabato 9 gennaio 2010

S.PELLEGRINO


quel laido del canaglia si è rubato il mio post n 100 a cui volevo riservare particolare attenzione...invece nulla perchè me lo sono scordato causa sua...ma io segno e prima o poi si vedrà...se dopo una settimana sono qui a parlare di S.pellegrino è perchè la cosa mi è garbata parecchio..per tutto davvero, dalle persone, alle attività, allo splendore indescrivibile del posto...mi ha dato tanto ...poi per me è stato come riappropriarmi di un luogo che è stato mio per sei anni..sei estate fitte di Campi con il wwf in quello splendido rifugio che è il Pradaccio...sei anni in cui ho imparato tantissimo sui bambini e su come stare con loro e in cui ho conosciuto persone e colleghi fantastici....tantissimi ricordi in cui ho cullato la mia fantasia e la mia gioia....un patrimonio che mi porto dentro...una fatica bestiale a ripensare ai campi, che mi sembrava non finissero mai ed ogni giorno era eterno...e poi quando i bimbi ritornavano a casa mi veniva regolarmente il magone....le storie sui buffardellie i villaggi da riscostruire, i falò, le gite, i mille giochi di gruppo nel bosco, le tendate, i pasti, e la gioia del camino la sera....dopo tutti questi anni di lavoro e passione uno stop bruscodi quattro, in cui a S.Pellegrino non ho rimesso piede...perchè cmq una parte di vita che finisce mi dà sempre dolore e mi serve un po' per riappropriarmene in modo diverso.....e così è stato perchè ho rivissuto tante belle emozioni, con un po' di nostalgia ma con tanta energia per il futuro...
poi è davvero incredibile..a un tiro di schioppo da casa sembra di entrare in un altro mondo...lì è sempre stato così....e poi a differenza dell'estate i serpenti dormono ed io potevo anche stare in cima al gruppo...
san Mirko

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa la rimpiango proprio..Ma ci saranno nuove occasioni!Sono rimasti tutti estasiati da questa esperienza, ognuno la racconta a modo suo,tutti con occhi sognanti..E di te grande amico si narrano cose straordinarie,mi manchi piccolo nano dai capelli irsuti!
A.

Anonimo ha detto...

deve essere davvero un posto meraviglioso, grazie per la bella descrizione che hai fornito. Il mio capodanno purtroppo non è stato altrettanto bello.
stefano

mirko ha detto...

è proprio così ragazzi!!la magia di S.P. è stata forte..ma il posto è lì e di occasioni ghiotte ce ne saranno sicuramente molte altre...
un bacione
mirko