venerdì 12 giugno 2009

IL GRANDE BLUFF


la mia idea è questa..per i bambini meno scuola e più magia...ok la matematica, la grammatica, la storia e compagnia bella, ma la magia?....la vogliamo insegnare un po' a qt bimbi? poi ci credo che la scuola va a rotoli...all'inizio di ogni anno scolastico mi incontro con tutte le maestre della zona nel grande salone della magicoleria per tenere un incontro magistrale sulla qualità e lo stile dell'insegnamento a scuola...sempre mi impegno affinchè istruiscano gli scolari anche sui giochi di magia...che so, le monete magiche di Ciccia Puzza o la sparizione del fazzoletto di Pizzipipino Pappalessa...o anche le banane di Callimaco Saltasiepe...invece nulla...e tutti i bimbi, li ho sentiti, sarebbero d'accordo...ma loro testarde vogliono fare di testa loro...si parla si parla ma non succede mai nulla..in questo grosso salone metto tutte le maestre col sedere grosso da un lato..quelle col sedere secco dall'altro...quelle coi baffi in galleria e quelle senza in platea...insomma una buona organizzazione logistica....fresca insalata! dopo un po' si va sempre a litigare..loro iniziano a urlare tutte insieme solo scuola senza magia...mentre noi magicolieri iniziamo a scandire un altro slogan meno scuola più magia...poi il tutto finisce a gavettoni e secchiate d'acqua, perchè alzare le mani non sta bene....ma quest'anno ho proposto alle maestre un'alternativa molto interessante...ci vediamo in piazza a fine mese, tutti disarmati e si mangia insieme un gelato....

in realtà, è un segreto, da 4-5 mesi c'è un gruppo di ingegneri che sta lavorando alacremente alla produzione di 2 gigantesche bombe d'acqua che verranno gettate su tutte le maestre della zona grazie a degli elicotteri che abbiamo noleggiato...i lavori sono utlimati e da due settimane i pompieri stanno riempendo le bombe con una quantità d'acqua impressionante...mi raccomando non spargere la voce, la cosa è top-secret...

m. la volpe

Nessun commento: