sabato 19 settembre 2009

L'AGGUATO


non so se siete a conoscenza del fatto che i dottori, una sera a settimana, si trovano in ospedale, in una stanza segreta del reparto...non fanno riunioni per trovare nuovi modi di curare i bambini e neanche si consultano su farmaci di ultima generazione...quei birbanti, smesse le mise bianche da medici, indossano tute colorate e tutti a carponi si mettono a giocare a macchinine..sono circa una decina, praticamente tutta la cricca dei medici della pediatria..il capo banda è lui, il direttore, con la sua macchinina che è la più bella ed invidiata, una ferrari d'epoca gialla e lustra come il sole...e stanno lì per delle ore a metterle in fila, a fare le gare per vedere quale è la più veloce, a pulirle, a fare le acrobazie...e ognuno di loro si è dato dei nomi ad arte: tempesta di fuoco, dente di squalo, freccia rossa, rombo di tuono...insomma se la spassano alla grande fino a notte fonda...poi dormono lì col sacco a pelo, la mattina fanno la pipì e bevono cioccolata e via di corsa a guarire i bimbi, un po' stanchi ma col cuore pieno di gioia...

io era un po' che facevo la corte al primario, perchè almeno una volta mi chiamasse....

ed effettivamente, dopo un anno di insistenza, il mese scorso mi ha invitato..una vera ficata..mi sono presentato con la mia macchinina lancia stratos, che fa 260 di velocità, e con il sorriso stampato sulle labbra...

abbiamo subito iniziato a giocare e a fare degli incroci pazzeschi tra le macchinine lanciate a folle velocità...

e chennesò io..forse ho sbagliato mira o forse ero stanco..ho sbagliato direzione e ho cocciato la macchinina gialla del primario che si è graffiata tutta...si è incavolato ed agitato come un serpente..ma io non l'avevo di certo fatto apposta! può capitare no?

essendo il capo della banda, tutti i medici in tuta colorata si sono messi a cerchio con me nel mezzo e severi mi hanno redarguito: tu hai fatto il danno e tu rimedi..con una magia falla tornare lustra come prima

io che a fare le magie me la cavo, c'ho provato ma ero nel pallone e invece di aggiustarla l'ho trasformata in una carota...

il primario e i dottori tutti, furibondi e neri di rabbia, me l'hanno giurata...non finice qui!...e sono andati via sbattendo la porta...io rimasto solo nella stanza ho riflettuto un po' sul guaio, poi ho dormito, ho fatto la pipì, ho bevuto tutte le ciocolate e sono andato a giocare con i bimbi...

ecco questo è l'antefatto...

a distanza di un mese posso dire che me l'hanno fatta davvero pagare...quei monelli dei dottori si sono messi d'accordo e ogni tanto si nascondono dietro le porte dei bambini e mi fanno un agguato per farmi prendere un bello spavento e poi scappano via...io tutte le volte faccio un salto in aria che tocco il sofitto con la testa...e non la smettono mai! almeno un agguato al giorno se lo sparano sempre..poi si telefonano per farsi i complimenti a vicenda

m. macchinina

Nessun commento: