martedì 15 settembre 2009

IL LINGUAGGIO SEGRETO

talvolta con i bambini si parla un linguaggio segreto che gli adulti non conoscono..o meglio non riescono a decodificare...per questo molti di loro anche quando sono maldisposti e cercano di ostacolare il mio incontro si sentono disarmati e ammainano bandiera bianca quando si accorgono che non ci possono fare nulla..il bambino ride e sta bene...con un sorriso di circostanza e a denti serrati allora dicono che sono stato bravo pur non capendo perchè...il pupazzo si vede che lo muovo io, capiscono i trucchi delle magie, le parole e le battute che uso a loro non sanno di nulla, le gag sono scontate....proprio non capiscono come possano fare presa sui loro figli, è un miracolo!
loro non sanno che io conosco il linguaggio segreto che spesso mi permette di entrare nel cuore dei bambini e loro nel mio..anzi, la cosa ganza è che non sanno nemmeno che esiste....che ci vuoi fare? dire che in certe occasioni la cosa mi dispiace sarebbe una bugia...
m. carogna

Nessun commento: