martedì 29 novembre 2011

FARABUTTI

è già successo altre volte e mi disgusta...persone che si spacciano per clown e passano porta a porta a chiedere soldi perchè vanno in ospedale a far divertire i bambini...dove? quando?

ho girato decine e decine di gruppi clown e non ne ho mai conosciuto uno che faccia queste cose...cioè suonare i campanelli e chiedere soldi alle persone...che spesso abboccano ed elargiscono...mi hanno telefonato per dirmi che a 40 km da qui stavano girando per chiedere soldi e venire così un giorno a carnevale far giocare i bambini all'ospedale versilia...occorre un bel muso per chiedere soldi per venire una volta in reparto, dico una volta!!!!! se poi ci verranno mai.....con quale amore? con quale preparazione?

noi magicolieri sono 13 anni che ci andiamo ininterrottamente 4 volte la settimana e ogni volta diamo tutto di noi stessi....e siamo nauseati da queste persone grette e misere...

basta vedere questi pagliacci che spacciano volantini fasulli e indossano sorrisi finti e sporchi, per far credere alla gente che loro sono degli angeli che si sacrificano per gli altri...basta con questi banchetti brutti e sporchi, improvvisati ai mercati o alle fiere...con quei modi di fare ruffiani e viscidi che mirano a ingannare e circuire chiunque si trovino dinanzi...

mentre in tutta italia esistono tantissimi clown di corsia con una gran dignità ed una forte passione, che senza alcun compenso, svolgono servizio in strutture socio-sanitarie, reparti ospedalieri, carceri, case famiglia...fanno missioni in giro per il mondo...

come, per esempio, tutti i gruppi vip con cui ho svolto splendidi corsi....cuneo, torino, bari, terni, bologna,venezia, che ringrazio di cuore per la splendida esperienza che abbiamo vissuto insieme lo scorso week...

mirko

3 commenti:

ollY ha detto...

Davvero squallido per colpa di certa gente si perde fiducia in chi invece vuole aiutare veramente. Io lo sperimento con la mia associazione, vorremmo aiutare le famiglie attraverso vari servizi, ma siccome sono gratuiti le persone rimangono diffidenti, c'è anche chi pensa che non pagando avrà un servizio scadente. Incredibile!Invece siamo professioniste appasionate del nostro lavoro, e spesso ci tocca assistere a scene dove le famiglie vengono consigliate male e prese in giro da chi è incapace o improvvisato. In questo mondo è difficile anche aiutare, comunque non ci scoraggeremo per questo. Anch'io cerco d'iniziare la mia giornata con la celebre frase " Ho davanti a me un sogno oggi". Scusa lo sfogo ma il tuo commento mi ha toccato nel vivo, comunque complimenti per quello che fate ha un'immenso valore per tutti ed è di esempio per molti.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Viola ho 19 anni e ammiro molto il lavoro che fate voi clown in ospedale. Vorrei sapere se in Versilia verranno attivati dei corsi di formazione nel 2012 mi piacerebbe molto partecipare. grazie ciao

mirko ha detto...

grazie olly per aver condiviso il tuo pensiero, che è molto molto vicino al mio.....ed anche per gli apprezzamenti!!

Viola, è probabile possa partire un corso organizzato dai magicolieri nel 2012, proprio per formare volontari Magicolieri...nel caso troverai notizie su questo blog.un abbraccio, mirko