giovedì 29 aprile 2010

LIMONE CHIAMA LIMONE

i limoni stanno in cerchio e si chiamano a vicenda...se uno sbaglia è fuori dal gioco...il limone 1 può chiamare il limone 20 che a sua volta chiama il limone 14....la prontezza e la memoria sono qualità indispensabili per i limoni che vogliono campare....potrei fare una bella parabola sui misteri della vita utilizzando i giochi dei limoni, ma così mi distrarrei ed uscirei dal gioco...mentre a me quando partecipo piace farlo seriamente...provo a vincere...e questo fa sì che io mi impegni davvero e di conseguenza mi diverta anche tanto....in questi mesi, che ho vissuto molto pienamente, ho mantenuto sempre il tempo per continuare a giocare...e la mia fortuna è che nel mio lavoro posso giocare spesso...ed anche le occasioni in cui insegno a giocare sono aumentate esponenzialmente....il gioco mi rilassa la mente e al contempo mi stimola la concentrazione...mi permette di essere pieno di energia e di conoscere i bimbi ed i ragazzi che quotidianamente incontro....e quasi tutti riescono a nutrirsi dal gioco e chi non ci riesce mi mette in difficoltà....questi sono i limoni che chiamo e non rispondono....ed è un loro sacrosanto diritto...in questi casi faccio ricorso alle strategie di serie b, quelle un più ortodosse che seguono una liturgia prestabilita....e magari funziona anche....

Nessun commento: