sabato 24 dicembre 2011

L'ANIMA DEL BOSCO

sconsolata mi ha confidato di non averla trovata....

cosa? le chiedo....

l'anima del bosco, dice lei.....

c'erano tantissimi bambini tra olmi e faggi, laidi e felici dopo una frenetica giornata di gioco, ...ciascuno abbracciava un albero ed osservava un taglietto sulla corteccia del fusto che il guardiano aveva realizzato col suo coltellino...

il guardiano di cosa? del bosco o dei bambini?

mi prendi in giro? del bosco!!!

lei era seria ed ho smesso di scherzare....

il guardiano del bosco è specializzato nell'incidere sulla corteccia degli alberi una microscopica fessura da cui si può vedere l'anima del bosco...

tutti i bambini la vedono, ognuno a modo proprio...chi grande e rossa, chi azzurra, verde....fluorescente, rarefatta o viscosa...

ed io non l'ho vista!! capisci? non ho visto niente!!!

ma tu eri laida e felice?

m. genius loci



Nessun commento: